Oscar 2019, Trevor Noah e la sua battuta nascosta su Black Panther e i "bianchi"

Gli Oscar 2019 hanno visto protagonista anche il film Black Panther e Trevor Noah, durante la cerimonia, ha pronunciato una battuta 'nascosta' ispirata al mondo di Wakanda.

Black Panther: un primo piano di Chadwick Boseman in costume
Black Panther: un primo piano di Chadwick Boseman in costume

Durante la cerimonia degli Oscar 2019 è stato Trevor Noah a presentare la nomination di Black Panther nella categoria Miglior Film e l'occasione ha permesso al conduttore di The Daily Show di pronunciare una divertente battuta.
L'attore e presentatore, di origine sudafricana, ha ironizzato sul personaggio principale del cinecomic: "Essendo cresciuto a Wakanda, ho potuto vedere T'Challa volare sopra il nostro villaggio e mi ricordava una grande citazione Xhosa. Dice 'abelungu abazi uba ndiyaxoka', che significa 'in periodi come questo siamo più forti quando combattiamo insieme rispetto a quando cerchiamo di lottare separati".

La frase nascondeva però un significato nascosto: la traduzione esatta è infatti 'Le persone bianche non sanno che sto mentendo'.

Gli spettatori di origine sudafricana hanno subito notato la battuta "segreta" pronunciata da Trevor Noah e hanno condiviso le loro reazioni all'astuzia dell'attore, chiedendo inoltre che gli venga assegnato un ruolo nell'atteso sequel prodotto da Marvel che riporterà sul grande schermo le incredibili avventure del leader del regno di Wakanda.
I personaggi di Black Panther, prossimamente, ritorneranno in azione anche in Avengers: Endgame, in arrivo tra qualche mese sul grande schermo.