One Piece è vicino alla fine: annunciato l'ultimo arco narrativo del manga

One Piece si avvicina all'ultimo arco narrativo: per la prima volta nella storia del manga di Eiichiro Oda anche la casa editrice usa la parola fine nella copertina del volume 10 dello One Piece Magazine.

NOTIZIA di 31/07/2020

La fine di One Piece è sempre più vicina e a parlare di ultimo arco narrativo in via ufficiale (o quasi, lo sarà da settembre nelle librerie giapponesi) questa volta è anche la casa editrice Shueisha attraverso il volume 10 dello One Piece Magazine.

Ancora una volta è l'infallibile Scotchinformer via Twitter a diffondere lo spoiler e il primo dettaglio della copertina del decimo volume dello One Piece Magazine, in uscita nella prima settimana di settembre in Giappone, e a lanciare la notizia bomba: nella copertina infatti la frase promozionale recita "Ora è il momento di rileggere One Piece per prepararsi all'ultimo arco narrativo futuro!". Questo cosa significa?

Che con molta probabilità, dunque, dopo la saga di Wano (ora arrivata al capitolo 986 e non entrata ancora nel suo IV atto) prenderà il via quello che è stato denominato già come ultimo arco narrativo, e che comprenderà, come sempre nella storia del manga, diverse saghe al suo interno. In occasione dell'arrivo nelle sale di One Piece: Stampede - Il Film, Eiichiro Oda e il suo staff avevano già annunciato di voler concludere il manga, ma non prima di 5 anni. Considerate le pause, e considerato anche l'impegno del sensei al fianco di Netflix nella produzione della prima serie live action tratta dal manga (e in tutti gli altri progetti satellite dell'opera), One Piece non dovrebbe in effetti arrivare al suo capitolo finale prima di 6 anni, che potrebbero diventare 7 per dar modo alla casa editrice di far coincidere il finale atteso da milioni di lettori in giro per il mondo con i festeggiamenti per i 30 anni dell'opera (il primo capitolo è stato pubblicato nel 1997).
Comunque sarà, noi speriamo solo che la fine sia epica quanto tutta la lunghissima avventura di Cappello di Paglia e compagni.