Nonostante le recensioni contrastanti ricevute da molti dei suoi remake live-action, la Disney continua ad andare avanti con altri adattamenti dei suoi classici più amati. Il prossimo è Oceania, una rivisitazione del film del 2016, in uscita nel 2026.
Mentre Auli'i Cravalho continuerà a dare la voce a Oceania 2 della Disney Animation, passerà le redini alla nuova arrivata Catherine Laga'aia per questo rifacimento in live-action, mentre Dwayne "The Rock" Johnson riprenderà il suo ruolo di Maui.
La scelta di Cravalho ha senso per la sua età, anche se è difficile immaginare qualcun altro che interpreti il personaggio, visto che il wrestler professionista ha fatto il semidio.
I dettagli del live-action
Oggi è emersa sui social media una prima immagine di Johnson sul set insieme a Laga'aia. Con i suoi tatuaggi, i capelli lunghi e la gonna di palme, l'attore sembra uscito direttamente dal film d'animazione del 2016... anche se è un po' strano vedere il personaggio portato in vita in questo contesto.
Questi scatti arrivano dopo un'immagine ufficiale del dietro le quinte rilasciata di recente che mostra l'amo magico di Maui e la canoa di Vaiana.
"Sono davvero entusiasta di interpretare questo personaggio perché Vaiana è uno dei miei personaggi preferiti", ha dichiarato la diciassettenne Laga'aia quando è stata scritturata. "Mio nonno viene da Fa'aala, Palauli, a Savai'i. E mia nonna è di Leulumoega Tuai, sull'isola principale di 'Upolu, nelle Samoa. Sono onorata di avere l'opportunità di celebrare Samoa e tutti i popoli insulari del Pacifico e di rappresentare le ragazze che mi somigliano".
Thomas Kail, che ha diretto Hamilton a Broadway e su Disney+, dirige questa versione di Oceania. Johnson produce il film e Lin-Manuel Miranda, che ha scritto le canzoni originali. Il cast di supporto comprende John Tui nel ruolo di Capo Tui, Frankie Adams nel ruolo di Sina e Rena Owen nel ruolo di nonna Tala. Oceania uscirà nelle sale il 10 luglio 2026.