Nonso Anozie ricco mercante ne Il Trono di Spade

L'attore inglese ha accettato il ruolo del principe mercante Xaro Xhoan Daxos nella seconda stagione del fantasy serial.

La seconda stagione de Il Trono di Spade si preannuncia ricca di sorprese e di facce nuove, tra le quali ci sarà anche l'attore inglese Nonso Anozie che tra poco vedremo nella pellicola cinematografica The Grey, al fianco di Liam Neeson. Attenzione! Per tutti quelli che non vogliono conoscere ulteriori dettagli sul personaggio e sulla trama, vi invitiamo a non proseguire nella lettura dell'articolo. Il suo ruolo sarà quello di Xaro Xhoan Daxos, un ricco mercante, principe di Qarth che cerca di entrare nelle grazie di Daenerys, conosciuta ormai come la Madre dei Draghi. Nei romanzi è descritto come un uomo calvo con gioielli incastonati nel suo naso; in uno dei primi libri Xaro offre la sua assistenza a Daenerys, il suo palazzo e le sue conoscenze delle alte sfere di Qarth, dove Dany intende farsi accettare e valere come legittima erede al Trono delle Spade.

Più avanti i due si rincontrano e Xaro arriva ad offrirle una flotta di imbarcazioni per intraprendere la sua traversata del Mare Stretto, ma alla fine Dany rifiuta l'offerta e Xaro le fa capire chiaramente che tra lei e Qarth è ormai guerra aperta.
Durante un'intervista con Anozie, l'attore ha svelato che la trama della seconda stagione avrà delle connotazioni politiche più rimarcate, ma allo stesso tempo ci sarà molta più action "E' incredibile, di solito quando accetto un lavoro sono contento, ma in questo caso è strabiliante, arrivi sul set e rimani a bocca aperta. Sono tutti davvero pieni di talento, è fantastico lavorare in un ambiente così". Oltre ad aver lavorato in The Gray, Anozie ha lavorato in Espiazione, Conan the Barbarian 3D e in RocknRolla.