Nicolas Cage Kicks Ass

Accanto all'attore americano, nel cast di Kick-Ass, adattamento della graphic novel di Mark Millar firmato da Matthew Vaughn, ci saranno Aaron Johnson e Lyndsy Fonseca.

Che Nicolas Cage fosse un grande appassionato di fumetti, non c'erano dubbi: negli ultimi anni l'attore americano ha collaborato spesso a numerosi progetti relativi al mondo dei comics, lo abbiamo visto nei panni di Johnny Blaze in Ghost Rider, e qualche anno fa ha fatto parlare di sè per aver chiamato suo figlio Kal-El, il nome originario di Superman quando viveva ancora sul pianeta Krypton. Adesso l'attore ha accettato di far parte del cast di Kick-Ass, adattamento cinematografico dell'omonima graphic-novel di Mark Millar che sarà realizzato da Matthew Vaughn.

Il fumetto di Millar - le cui tavole sono state disegnate da John Romita jr. - è incentrato su un adolescente di nome Dave, che è determinato a diventare un supereroe nonostante non abbia certo le attitudini fisiche per esserlo. Decide quindi di indossare un costume realizzato con una muta da sub, e di andare in giro per la città vestito in questo modo, ma si imbatterà in una banda di teppisti che lo manderà all'ospedale. Nonostante la brutta esperienza, Dave decide di continuare a girare vestito da supereroe, e verrà picchiato un'altra volta. Ma quando il video del suo pestaggio finirà su YouTube, diventerà popolarissimo.

Ad Aaron Johnson è stato affidato il ruolo di Dave, mentre la Fonseca sarà la ragazza di cui il protagonista è innamorato, convinta che egli sia gay. Nicolas Cage invece vestirà i panni di un ex-poliziotto che vorrebbe incastrare un narcotrafficante, e ha istruito sua figlia per trasformarla in un'arma letale. Nel cast del film ci saranno anche Chloe Moretz nel ruolo della figlia di Cage e Christopher Mintz-Plasse.

Il film, le cui riprese inizieranno il prossimo autunno tra Londra e Toronto, sarà prodotto da Vaughn in collaborazione con Kris Thykier e David Reed. Molti studios hanno rinunciato a finanziare il progetto per la sua natura eccessivamente violenta.