Netflix prende in giro la Marvel creando l'Holiday Cinematic Universe

Netflix ha condiviso online un divertente poster dell'Holiday Cinematic Universe prendendo così in giro la Marvel.

Netflix ha deciso di prendere in giro il Marvel Cinematic Universe creando un poster ispirato ad Avengers: Endgame, ma che ritrae tutti i film di Natale in arrivo in streaming.

La piattaforma ha infatti creato l'Holiday Cinematic Universe che comprende la trilogia iniziata con Un principe per Natale, film che appare sugli schermi televisivi in Il calendario di Natale e Nei panni di una principessa, mentre il regno di Aldovia viene citato in Un cavaliere per Natale.
In Un cavaliere per Natale c'è invece chi vede Un safari per Natale e Il calendario di Natale e in Nei panni di una principessa sono inserite delle immagini tratte da Un'eredità per Natale.

L'universo natalizio condiviso, ispirato alla formula portata al successo dalla Marvel è diventato ormai un appuntamento fisso per gli utenti del servizio nel periodo delle feste.

Netflix ha inoltre "trollato" l'esistenza del MCU scrivendo su Twitter una frase che rende omaggio al villain Thanos in Avengers: Endgame: "Le festività sono ineluttabili".

Ecco il poster: