Natalie Portman si è resa conto troppo tardi del livello insoddisfacente di Star Wars - Episodio I, datato 1999, e ha etichettato quell'esperienza come una delusione per il pubblico, durante un'intervista.
Vent'anni fa, il mondo era pronto all'evento del secolo: il ritorno della saga di Guerre Stellari. Star Wars ep. I - La minaccia fantasma e i suoi sequel sono arrivati e, ahimé, non hanno saputo rispettare le aspettative del pubblico. Nell'occhio del ciclone ci è finita anche Natalie Portman, l'interprete di Padmé Amidala, madre di Luke Skywalker e Leia Organa: l'attrice durante un'intervista con Empire ha parlato del primo film della trilogia.
"Ammetto che è stata dura, è stata una delusione perché il pubblico era così felice di vedere nuovi film, e noi non siamo stati all'altezza. A quell'età poi forse non avevo capito quanto fosse imponente questa situazione. Quando c'è così tanta aspettativa, le cose spesso deludono."
L'ultimo capitolo della nuova trilogia di Star Wars arriverà al cinema in Italia il 18 dicembre 2019. Nel cast del nono episodio della saga torneranno Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong'o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd. Tra i nuovi arrivi Keri Russell, Naomi Ackie e Richard E. Grant. Tra le presenze riconfermate anche quelle di Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams.
Dopo Star Wars: Gli ultimi Jedi, che ha visto Rian Johnson al timone, J.J. Abrams torna a dirigere Star Wars: Episode IX e a co-firmare la sceneggiatura insieme a Chris Terrio, Colin Trevorrow e Derek Connolly. Come da tradizione, a firmare le musiche di questa nuova avventura galattica sarà ancora una volta John Williams.