Naomi Watts e Sophia Lillis star del film The Burning Season

Le due attrici reciteranno nel ruolo di madre e figlia nel lungometraggio diretto da Claire McCarthy.

Le attrici Naomi Watts e Sophia Lillis saranno le protagoniste del film Burning Season, diretto da Claire McCarthy e tratto dal racconto What the World Will Look Like When All The Water Leaves Us scritto da Laura Van Den Berg.
Al centro della storia ci sarà l'etologa June Engle che ritorna in una regione colpita dalla siccità in Madagascar per andare alla ricerca di una specie in via d'estinzione. La donna trascina nell'avventura la figlia teenager Celia (Lillis) e un affascinante ricercatore locale, Kiady. June è testarda e piena di passione come scienziata ma molto distante dall'idea di madre perfetta e Celia, abbandonata a se stessa, usa il viaggio per scoprire la propria identità.

La sceneggiatura è stata firmata da Jenny Halper, mentre Naomi Watts sarà coinvolta anche come produttrice. La star ha dichiarato: "Questa è una storia meravigliosa e senza tempo che solleva delle importanti domande. Il mio personaggio, June, è una donna formidabile e affascinante, una scienziata che si è realizzata e che obbliga la giovane figlia a prendere in considerazione gli aspetti più duri del vivere nel mondo contemporaneo".