I celebri personaggi di Sanrio, My Melody e Kuromi, sono pronti a debuttare in una serie animata in stop-motion prodotta da Netflix. Lo streaming ha recentemente rivelato la prima immagine di questa nuova avventura, che vedrà protagonisti due tra i personaggi più amati dell'universo di Hello Kitty.
La serie, in arrivo a luglio 2025, è prodotta da Toruku, studio nato come parte di WIT Studio, ed è il primo progetto di animazione in stop-motion realizzato dallo studio.
Di cosa parla My Melody & Kuromi?
La serie è diretta da Tomoki Misato, con una sceneggiatura scritta da Shuko Nemoto. Ambientata nel colorato e stravagante mondo di Mariland, My Melody & Kuromi seguirà le avventure di My Melody, una ragazza schietta e solare che si prende cura del suo amato fratellino. Al suo fianco ci sarà Kuromi, la sua rivale autoproclamata, descritta come un'incallita combinaguai. Entrambi i personaggi sono molto amati dai fan della Sanrio, con Kuromi che nel 2024 ha conquistato il terzo posto nella classifica dei personaggi Sanrio più popolari.
La sceneggiatrice Shuko Nemoto ha lavorato al progetto durante la pandemia, raccontando: "Lavorare su My Melody & Kuromi è stato un traguardo per me. A causa della pandemia non ho potuto incontrare il regista Misato o il resto del team di persona, ma ci siamo comunque connessi ogni settimana per costruire il progetto insieme. Questo lavoro è intriso dell'amore per il mondo di My Melody, che è amato da persone di tutte le età. Sono sicura che tutti, dagli adulti ai più giovani, troveranno scene e dialoghi da apprezzare".
Il regista Tomoki Misato ha commentato con entusiasmo l'annuncio del progetto, sottolineando: "Sono felice che questa serie venga presentata proprio quest'anno, che segna il 50° anniversario di My Melody e il 20° di Kuromi. Questo importante traguardo ci ha spinto a superare ogni sfida e a spingerci oltre i limiti della stop-motion. Spero che tutti possano apprezzare questa storia emozionante, l'azione innovativa e, naturalmente, i simpatici e dinamici personaggi che la rendono speciale".