Mountainhead: data di uscita, cast e prime immagini del debutto alla regia di Jesse Armstrong

HBO ha rilasciato le prime immagini ufficiali di Mountainhead, il film che segna il debutto alla regia di Jesse Armstrong, creatore della pluripremiata serie Succession.

Mountainhead

HBO ha condiviso le prime immagini ufficiali di Mountainhead, il nuovo film scritto e diretto da Jesse Armstrong, al suo esordio dietro la macchina da presa dopo il successo della serie Succession.

Tutto su Mountainhead, il film diretto da Jesse Armstrong

Il film vanta un cast d'eccezione: Steve Carell, Jason Schwartzman, Cory Michael Smith e Ramy Youssef sono i protagonisti principali. A completare il gruppo troviamo Hadley Robinson, Andy Daly, Ali Kinkade, Daniel Oreskes, David Thompson, Ami MacKenzie e Ava Kostia.

Come riportato in anteprima da Deadline, la trama ruota attorno a un gruppo di amici ultra-ricchi che si ritrovano durante un fine settimana cruciale, sullo sfondo di una delicata crisi globale.

Oltre ad aver curato regia e sceneggiatura, Armstrong figura tra i produttori esecutivi insieme a Frank Rich, Lucy Prebble, Jon Brown, Tony Roche, Will Tracy, Mark Mylod e Jill Footlick.

Questo progetto arriva a due anni dalla fine di Succession, serie HBO pluripremiata che si è affermata tra gli show più acclamati degli ultimi dieci anni. Con 75 nomination agli Emmy, Succession ha vinto 19 premi, tra cui tre come Miglior Serie Drammatica.

Succession racconta le tensioni familiari e gli intrighi di potere all'interno della famiglia Roy, a capo di un impero mediatico globale. Quando il patriarca Logan inizia a farsi da parte, si scatena la lotta tra i figli per raccoglierne l'eredità aziendale.

Jesse Armstrong, già vincitore di sette Emmy, ha ricevuto anche una candidatura all'Oscar nel 2010 per la sceneggiatura di In the Loop, co-scritta con Armando Iannucci e Tony Roche.

Mountainhead debutterà ufficialmente il 31 maggio su HBO e sarà disponibile in streaming su Max. Le riprese si sono concluse di recente a Park City, nello Utah.