Monica Vitti, suo marito rompe il silenzio: "Non è ricoverata, basta fake news"

Dopo anni di riserbo il fotografo e regista Roberto Russo ha smentito ufficialmente le ultime notizie sull'attrice, che da anni ha abbandonato la scena pubblica per motivi di salute.

Monica Vitti durante le riprese del film Alta Infedeltà.

Oggi Monica Vitti ha 86 anni e da circa quindici anni ha interrotto qualsiasi apparizione pubblica per vivere gli ultimi anni della sua vita in riservatezza. Le notizie sulle condizioni di salute dell'attrice - che sarebbe affetta da una malattia neurodegenerativa - si sono susseguite nel corso degli anni, senza che però arrivassero conferme o smentite da parte della sua famiglia.

Nella giornata di ieri il marito della Vitti, il regista e fotografo Roberto Russo, ha deciso però di smentire una notizia che era circolata negli ultimi giorni:_ "Più volte è apparsa in rete la notizia secondo la quale mia moglie Monica sarebbe da tempo ricoverata

in una clinica svizzera specializzata. Non capisco come sia nata e quale sia la fonte di questa fake news." - ha detto Russo a Cinecittà News - "Desidero pertanto smentire questa voce che con insistenza circola, rompendo per un attimo quella riservatezza da me tenuta in questi anni. Monica vive a Roma da sempre a casa nostra ed è assistita assiduamente da me, con l'aiuto di una badante. Spero di avere chiarito l'equivoco"_

L'ultima apparizione pubblica di Monica Vitti risale al 2002, con la sua partecipazione alla prima teatrale di Notre-Dame de Paris.

Monica Vitti con Jean Sorel sul set di Fai in fretta ad uccidermi... ho freddo!
Monica Vitti, suo marito rompe il silenzio: "Non...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Attenti a quei due! Le coppie comiche del cinema italiano
Vanessa Redgrave a Roma tra cinema e impegno: “Volevo essere come Monica Vitti”