Micro: scelti gli sceneggiatori del film tratto dal libro di Crichton

Micro, il romanzo scritto da Michael Crichton, diventerà un film e Amblin Entertainment ha svelato i nomi degli sceneggiatori del progetto.

Micro, il romanzo scritto da Michael Crichton, verrà adattato per il grande schermo e la Amblin Entertainment ha annunciato di aver affidato il compito di realizzare la sceneggiatura a Neil Widener e Gavin James.

Il progetto, in precedenza, avrebbe dovuto essere firmato da Darren Lemke e, per ora, non è ancora stata confermata l'identità del regista scelto dallo studio che, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe essere Joachim Rønning, recentemente dietro la macchina da presa di Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar.

Micro non era stato ancora completato dallo scrittore prima della sua morte, avvenuta nel 2008, ed è stato Richard Preston a concludere il lavoro per permetterne la pubblicazione.

Al centro del thriller ci saranno sette laureati che vengono scelti per un lavoro alle isole Hawaii, finanziato da una misteriosa società biotech chiamata Nanigen MicroTechnologies. I giovani si ritrovano però miniaturizzati e abbandonati nella foresta pluviale di Oahu, dove solo la loro esperienza in campo scientifico e intelligenza potrebbero riuscire a farli sopravvivere.

La produzione sarà curata da Frank Marshall, Sherri Crichton e Laurent Bouzereau. La distribuzione internazionale sarà curata invece dalla Universal.