Michelle Williams star del dramma sugli aborti clandestini ‘This Is Jane’ per Amazon Studios

L'attrice sarà Jenny, coraggiosa donna di Chicago che fondò un servizio capace di aiutare 11.000 donne ad abortire in sicurezza quando la pratica era illegale.

Michelle Williams ha stretto un accordo con Amazon Studios per interpretare e produrre This Is Jane, vera storia di una donna di Chicago di nome Jenny che fondò il servizio di aborti clandestini Jane. A dirigere il film sarà la regista di Boys Don't Cry Kimberly Peirce.

Il dramma è basato sul libro non-fiction di Laura Kaplan The Story of Jane: The Legendary Underground Feminist Abortion Service che racconta il funzionamento di Jane, servizio gestito da un gruppo di donne che permettevano ad altre donne di abortire in sicurezza quando ancora la pratica era illegale. Dal 1968 al 1973 aiutarono oltre 11.000 donne garantendo servizi sicuri negati dal servizio medico. Inoltre si occuparono di consulenza ed educazione al sesso sicuro, Michelle Williams interpreterà Jenny, la fondatrice del servizio Jane.

Presto vedremo Michelle Williams a fianco di Amy Schumer nella commedia I Feel Pretty, a ottobre arriverà nelle sale il comic movie Venom che la vede impegnata al fianco di Tom Hardy. Al momento la Williams è impegnata sul set del remake Dopo il matrimonio.

Se vuoi seguire le serie, i film e le altre novità in streaming iscriviti ad Amazon Prime, i primi 30 giorni sono gratuiti!

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!