Melina Kanakaredes dice addio a CSI New York

L'attrice ha deciso di cambiare direzione e non ha rinnovato il suo contratto con la CBS per una nuova stagione.

La CBS continua a essere sconvolta da partenze improvvise, per lo più a causa di suoi stessi machiavellici piani per risparmiare sul budget (vedi A.J. Cook, Eddie Cibrian e Liz Vassey che hanno dovuto lasciare Criminal Minds, CSI Miami e CSI: Crime Scene Investigation) ma stavolta è il network a ricevere il benservito e se da un lato i fans si dispereranno, dall'altro non può che darci un po' di soddisfazione vedere andare all'aria i loro piani per una volta. Stiamo parlando ovviamente di Melina Kanakaredes, controparte di Gary Sinise in CSI: New York da ben sei stagioni.

Dopo sei anni nei panni di Stella Bonasera, Melina ha deciso che è arrivato il momento di dedicarsi ad altro; nella sua dichiarazione ha affermato: "durante questi sei anni in CSI: NY ho conosciuto delle persone meravigliose che rimarranno per sempre nella mia vita" mentre la CBS ha dichiarato in merito "Speravamo di poter convincere Melina a tornare per una settima stagione, ma rispettiamo la sua decisione di voler muoversi in altre direzioni. Il suo talento eccezionale e il suo inestimabile contributo al successo della serie non saranno dimenticati. Sarà per sempre un'amica del network e le auguriamo i nostri migliori auguri".

Non c'è che dire, dimplomaticamente impeccabili e anche se fonti ufficiose dicono che i produttori hanno tentato con un'ultima, generosa, offerta di farle cambiare idea, la Kanakaredes non ha fatto marcia indietro. Purtroppo, a differenza di A.J. Cook che tornerà in autunno con un paio di episodi per chiudere la storyline di J.J. in Criminal Minds, l'ultimo episodio di Melina nel ruolo di Stella è già andato in onda e i fans dovranno accontentarsi delle repliche o dei dvd. Per quanto riguarda il vuoto che si verrà a creare nella squadra, rumors insistenti parlano di Sela Ward come nuova partner di Mac Taylor, ma per il momento non ci sono conferme ufficiali; tuttavia dato che il cast e la crew torneranno sul set il 28 Luglio per cominciare le riprese della settima stagione, siamo certi che avremo presto conferme, o smentite, da parte della produzione.