Basata sull'action figure della Mattel, Max Steel torna nuovamente sul piccolo schermo con un nuovo restyling; dal 15 aprile approderà anche in Italia in prima TV assoluta su Cartoon Network dal luendì al venerdì alle 19.35. La trama segue le avventure di due adolescenti, l'uno umano e l'altro alieno: Maxwell McGrath è un ragazzo di sedici anni che scopre di avere il potere di emettere un'impressionante forma di energia, ma disgraziatamente combina solo disastri perchè non riesce a indirizzarla come vorrebbe. Il suo destino cambia quando incontra Steel, un alieno piccolo quanto un hard drive e tecnologicamente avanzato che ha il potere di dominare l'energia generata da Max, energia che da solo non riesce a produrre e di cui ha bisogno per vivere. I due uniscono le loro forze e una volta superate le loro differenze usano il loro legame per proteggere la Terra da mostri e invasori alieni.
La serie, oltre ad essere ricca di avventura e azione, è anche estremamente divertente grazie al tono voluto dagli autori. Entrami i protagonisti sono due ragazzi in gamba, l'uno guidato dall'istinto, l'altro dalla logica e sono dotati di una forte personalità che spesso complica le situazioni in cui si vengono a trovare. Proprio grazie al loro senso dell'umorismo e alla volontà di divertirsi insieme riescono a superare i momenti difficili e a rinsaldare il loro legame di amicizia. Tutto ha inizio quando Max, una volta incontrato Steel, scopre che c'è qualcuno che sta tramando per impadronirsi della sua città natale, Cooper Canyon e insieme lottano per eliminare la minaccia. Lontano dalla sua vita come supereroe, Max è un "normale" teenager che va a scuola, divora fumetti e ama lo skateboard. A fargli compagnia ci sono Kirby, il suo migliore amico umano e la bella Sydney di cui è innamorato cotto. Ogni tanto ha qualche problema con il bullo della scuola e soprattutto ha difficoltà a mantenere segreta l'esistenza di Steel, che porta in giro nel suo zaino, ma tutto sommato Max riesce bene a mantenere la sua identità segreta.
I poteri di Max Steel sono tali da renderlo un avversario davvero temibile, ma questo non vuol dire che si trovi a corto di nemici, tra tutti spicca Miles Dredd, proprietario di una misteriosa industria che intende mettere le mani sull'energia di Max per usarla a scopi malefici. Fortunatamente a dare una mano ai nostri eroi c'è N-Tek, una squadra di agenti supertecnologici impegnati a difendere la Terra, che affianca Max Steel nelle sue missioni e allo stesso tempo aiuta Max a scoprire il passato nascosto e misterioso di sua madre Molly.