Martin Freeman: "Sherlock a Venezia", ma era uno scherzo

L'attore a Giffoni ha giocato un tiro mancino ai presenti (e soprattutto alla stampa) accennando ad un presunto speciale natalizio di Sherlock ambientato a Venezia.

Freeman, riprese a Venezia per Sherlock - titolano giornali e agenzie di stampa, tratti in inganno da uno scherzo dell'attore, che in questi giorni è stato ospite del Giffoni Film Festival. Durante l'incontro con la stampa, infatti, Martin Freeman aveva spiegato che parte delle scene dello speciale natalizio di Sherlock sarà ambientato a Venezia. L'affermazione aveva suscitato qualche perplessità tra i fan della serie, che invece sanno bene che l'episodio in questione sarà ambientato a Londra e per giunta in epoca vittoriana.

Poche ore dopo - quando ormai la notizia era stata ripresa ovunque - l'attore ha smentito la sua dichiarazione, sostenendo di aver parlato di Venezia per "conquistare la stima" dei fan italiani - e secondo noi - anche per non dover dire molto sulla storyline del nuovo, attesissimo episodio ambientato nel 1895.

Sherlock: Benedict Cumberbatch e Martin Freeman in posa per lo speciale natalizio
Sherlock: Benedict Cumberbatch e Martin Freeman in posa per lo speciale natalizio