Marseille, la serie Netflix dal 5 maggio disponibile in tutto il mondo

L'attesa serie con Gérard Depardieu vede nel cast anche Benoit Magimel e sarà composta da otto episodi.

Netflix è felice di annunciare la prima immagine della serie Marseille, che verrà lanciata in tutti i Paesi in cui Netflix è disponibile il 5 maggio 2016. Il cast include Gérard Depardieu (Robert Taro), Benoît Magimel (Lucas Barrès), Géraldine Pailhas (Rachel Taro), Nadia Farès (Vanessa d'Abrantès), Stéphane Caillard (Julia), Jean-René Privat (Cosini), Guillaume Arnault (Eric), Hedi Bouchenafa (Farid), Carolina Jurczak (Barbara), e Nassim Si Ahmed (Selim).

Marseille - la serie di Netflix composta da 8 episodi - è stata scritta da Dan Frank in qualità di Executive Producer. Anche Florent Siri ('Cloclo'), regista dei prima 4 episodi, ha svolto il ruolo di Executive Producer, mentre Thomas Gilou è stato invece il regista dei successivi 4 episodi.

Marseille è stata prodotta da Federation Entertainment con sede a Parigi e diretta da Pascal Breton, produttore delle celebri serie francesi Dolmen e Sous le Soleil.

Trama: Con l'avvicinarsi delle elezioni comunali a Marsiglia, Robert Taro, il sindaco della città degli ultimi vent'anni, prepara il suo ultimo colpo, cercando far passare il voto per la costruzione di un casinò nel centro storico della Marina. Nulla è stato lasciato al caso, e il suo successore, Lucas Barrès, è già stato designato. Ma l'ambizione di quest'ultimo e i segreti dei leader della città, sia che provengano da ville sontuose sia dalle città della periferia del nord, ostacolano i piani del sindaco. La corsa per il sindaco diventa una lotta di potere senza limiti. Solo una domanda sorge spontanea: quanto durerà?

Marsiglia - una magnifica ed ipnotica città che non lascia nessuno indifferente - scatena le più grandi passioni e inevitabilmente i peggiori crimini. Marsiglia: per conquistarla, sono disposti anche a distruggerla.