Maria Antonietta, la serie con Emilia Schüle rinnovata per la seconda stagione

Maria Antonietta, la serie con protagonista Emilia Schüle, è stata ufficialmente rinnovata per una seconda stagione da Canal+, e tornerà a raccontare la storia della giovane regina austriaca.

Maria Antonietta, la serie con Emilia Schüle rinnovata per la seconda stagione

Maria Antonietta, la serie con protagonista Emilia Schüle nei panni della giovane regina austriaca, avrà una seconda stagione. Il dramma storico ha ottenuto l'ordine per dei nuovi episodi che continueranno a raccontarne la storia.

La serie, approdata sul piccolo schermo lo scorso anno, tornerà con i primi quattro episodi diretti dal regista candidato ai Bafta Ed Bazalgette. Maria Antonietta, lo show creato e scritto da Deborah Davis, vedrà inoltre tra gli sceneggiatori della seconda stagione Louise Ironside affiancata da Charlotte Wolf, Francesca Forristal e Andrew Bampfield.

Maria Antonietta, la recensione: la serie che porta poche novità nel period drama al femminile

La nuova stagione racconterà ancora la storia della giovane regina austriaca interpretata da Emilia Schüle, la quale avrà al suo fianco Louis Cunningham (Bridgerton) nei panni del re di Francia, Luigi XVI. I nuovi episodi, come riportato da Variety, "mostreranno di come la coppia al culmine del suo potere ha affrontato una crisi finanziaria senza precedenti. Gli attacchi della Provenza e di Chartres contro la coppia reale susciteranno l'odio dei nobili con conseguenze disastrose".

Prodotta da Capa Drama e Banijay Studios France, la serie sarà nuovamente distribuita a livello globale da Banijay Rights.

Intanto, le riprese della seconda stagione dovrebbero iniziare in autunno. La prima stagione si è rivelata un successo al di fuori della Francia. Sarà così anche per i nuovi episodi?