Marguerite e Julien, clip esclusiva del film di Valérie Donzelli

La regista francese torna ad indagare l'universo degli amori impossibili in questo film basato su un soggetto scritto da Jean Gruault nei primi anni Settanta per François Truffaut.

Presentato al Festival di Cannes del 2015 arriva il prossimo primo giugno in Italia Marguerite e Julien - La leggenda degli amanti impossibili diretto da Valérie Donzelli. Il film della regista francese affronta un tema difficile e delicato come la passione incestuosa, utilizzando contaminazioni che viaggiano attraverso varie epoche.

Protagonisti della storia sono Julien (Jérémie Elkaïm) e Marguerite (Anaïs Demoustier), figli del signore di Tourlaville, che si amano di un amore tenero fin dall'infanzia. Crescendo, però, la loro tenerezza si trasforma in una devastante passione. Le loro avventure sentimentali scandalizzano la società e i due giovani sono costretti a fuggire perché incapaci di resistere al sentimento che li lega.

Jérémie Elkaïm oltre ad essere protagonista maschile del film ne ha curato la sceneggiatura insieme alla stessa Donzelli.

Oggi vi presentiamo in esclusiva una clip di Marguerite e Julien distribuito dalla Officine Ubu.