Manuela Arcuri nei sogni di Prince

L'attrice italiana è stata scelta dal cantante come protagonista del suo video Somewhere here on Earth, che sarà programmato in Italia a partire da gennaio.

Che Prince non fosse insensibile al fascino femminile è cosa certa: i video da lui relizzati per promuovere le sue canzoni spesso sono stati interpretati da donne bellissime e affascinanti, alcune delle quali sono diventate famose. Per il suo ultimo video il cantante di Minneapolis ha puntato sul fascino mediterraneo di Manuela Arcuri, che presto vedremo come protagonista del video di Somewhere here on Earth, nuovo singolo dell'album Planet Earth, che in Italia sarà programmato a partire da gennaio.

"Ho conosciuto Prince a Londra l'estate scorsa, quando mi ha invitato a vedere un suo concerto - ha detto la Arcuri - e in quell'occasione mi ha chiesto di essere la protagonista del suo prossimo video. So che è incredibile, ma è andata così". L'attrice e il cantante hanno girato il videoclip tre mesi fa a Praga, in tre giorni: "Nella storia, Prince mi vede riflessa dappertutto tra specchi e vetrate. E poi sogna, immagina, mi ricorda, forse rimpiange questa donna, ma non riesce mai ad afferrarmi perchè sul più bello svanisco sempre".

Secondo la Arcuri, Prince l'ha scelta dopo averla vista recitare nel film Giovanna la pazza, diretto da Vicente Aranda nel 2001.