I Maneskin super ospiti di Sanremo 2022: ecco quando

I Maneskin saranno i super ospiti durante la prima serata di Sanremo 2022: l'annuncio di Amadeus e della band romana durante il TG1.

I Maneskin saranno sul palco di Sanremo 2022 ma questa volta come ospiti. Quando? Durante la prima serata. L'annuncio è arrivato ancora una volta direttamente da Amadeus che, nella finestra del TG1 dedicata alla kermesse, ha dato la bella notizia proprio insieme al gruppo romano (in collegamento da Los Angeles).

Un ritorno da trionfatori, per i Maneskin, a cui proprio la vittoria di Sanremo, un anno fa, ha aperto le porte del mondo: la partecipazione all'Eurovision Song Contest terminata con il primo posto, da lì la la notorietà globale che ha portato Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan ad esibirsi addirittura a Las Vegas come gruppo d'apertura dei Rolling Stones.

E i Maneskin non intendono certo fermarsi: con due milioni di singoli venduti, ad aprile saranno sul palco del Coachella (prima band italiana a esibirsi durante il popolare festival californiano), mentre alla fine del mese saranno ospiti del Saturday Night Live (la puntata andrà in onda il 22 gennaio), dopo aver incendiato il palco del Tonight Show di Jimmy Fallon.

Il nome dei Maneskin si aggiunge così a quello degli altri ospiti fin qui già annunciati del Festival: Checco Zalone e Cesare Cremonini.