Mamoru Hosoda, regista di The Boy and the Beast, collaborerà nuovamente con lo Studio Chizu in occasione del suo prossimo film.
Il progetto si intitolerà Mirai e avrà come protagonista un bambino di quattro anni che ha qualche difficoltà ad accettare l'arrivo della sorellina fino a quando la situazione prende una svolta magica. Un misterioso giardino sul retro della casa del bambino diventa infatti un portale che gli permette di ritornare indietro nel tempo e incontrare sua madre quando era ancora una ragazzina e il suo bisnonno negli anni in cui era giovane.
L'avventura permette al protagonista di cambiare la sua prospettiva sulla situazione e lo aiuta a diventare il fratello maggiore che è destinato a essere.
La lavorazione dovrebbe concludersi nel mese di maggio 2018.
Hosoda ha spiegato che i suoi film sono legati dalla tematica della famiglia e del rapporto tra genitori e figli e tra fratelli e sorelle. Mirai sarà quindi la storia di un bambino che cerca di reclamare l'amore dei suoi genitori e si tratta di un progetto personale ispirato al fatto che è padre di due figli.
Il regista ha aggiunto: "Cerco sempre di realizzare dei film che possiedano una dimensione universale nella scelta dei soggetti e anche nei dialoghi".
Mirai significa Futuro ed è il nome della sorella del protagonista e della figlia di Hosoda.