Mads Mikkelsen: "Hannibal potrebbe tornare in tv tra due o tre anni"

La star danese, che interpreta Hannbal Lecter, non ha perso le speranze e auspica un intervento da parte del creatore della serie Bryan Fuller.

Lo scorso NBC ha cancellato a sorpresa Hannibal, rattristando i fan della serie ispirata ai romanzi di Thomas Harris. In molti, a partire dal protagonista Mads Mikkelsen, hanno sperato che i produttori riuscissero a trovare una nuova casa per lo show, ma alla fine la serie ha chiuso i battenti con la terza stagione senza possibilità di proroghe.

Hannibal: Mads Mikkelsen indossa l'iconica maschera nell'episodio The Wrath of the Lamb
Hannibal: Mads Mikkelsen indossa l'iconica maschera nell'episodio The Wrath of the Lamb

Mads Mikkelsen, però, non si dà per vinto e confida in un ritorno dello show. Ecco cosa ha dichiarato in una recente intervista: "Siamo tutti arrabbiati. E' una follia. Eravamo certi che avremmo realizzato la quarta stagione. Le stagioni precedenti erano in bilico, non sapevamo se Hannibal sarebbe stato rinnovato. Ma nel momento in cui ci sentivamo tranquilli è arrivata la decisione che ci ha spiazzato."

Quando gli viene chiesto se spera ancora di portare Hannibal su un altro network, l'attore danese aggiunge: "Dipende tutto da Bryan Fuller. E' lui la chiave e il cuore dello show. Non ci resta che aspettare e vedere che accadrà nella sua carriera. Siamo consapevoli che la serie potrebbe riprendere tra due o tre anni. Potremmo ripartire quattro anni dopo gli eventi narrati, sempre col supporto di Bryan. Lui ama lo show. E' la sua creatura. Aspettiamo e vediamo che accadrà".

Hannibal: Hugh Dancy nella puntata intitolata Digestivo
Hannibal: Hugh Dancy nella puntata intitolata Digestivo

In precedenza si erano diffuse voci sulla difficoltà a ottenere i diritti del romanzo di Harris Il silenzio degli innocenti per poterlo inserire nel plot dello show. Ma Mads Mikkelsen ci rassicura spiegando che questo, se la serie fosse stata rinnovata, non sarebbe stato un problema: "Eravamo vicini a un accordo. Il silenzio degli innocenti era dietro l'angolo ed è una storia meravigliosa con dei bei personaggi. Eravamo felici di poterla raccontare e sentivamo che c'erano ancora molte cose da dire. Credo che la serie sia finita nel modo giusto, ma avevamo ancora molto da dire. Però non posso svelare di più, altrimenti dovrei uccidervi".

Leggi anche: Il silenzio degli innocenti: un'indagine da brivido negli abissi dell'anima