L'uomo che cadde sulla Terra: David Bowie sbarca in blu-ray

A 38 anni dalla sua uscita, il film di Nicolas Roeg del 1976 con la celebre star nei panni di un alieno, esce finalmente in alta definizione il 12 novembre.

David Bowie alieno in alta definizione. A 38 anni di distanza dalla sua uscita, L'uomo che cadde sulla Terra, film di Nicolas Roeg del 1976, è pronto infatti allo sbarco in blu-ray che avverrà il 12 novembre grazie a un prodotto targato Universal. Il blu-ray sarà corredato dai seguenti contenuti speciali: Guardando l'alieno; Interviste a Nic Roeg, Tony Richmond, Paul Mayersberg e Candy Clark. David Bowie veste appunti i panni di un alieno proveniente da un pianeta sconosciuto, sul quale una spaventosa siccità ha quasi cancellato la vita: giunge sulla Terra assumendo sembianze umane con l'intento di trovare dell'acqua per il suo pianeta morente.

La cover del blu-ray di L'uomo che cadde sulla Terra
La cover del blu-ray di L'uomo che cadde sulla Terra

Nonostante il forte stato confusionale l'essere che si nasconde dietro il nome di Tomy Newton, sfruttando nove brevetti che ha con sè, riesce a impiantare una potentissima multinazionale elettronica, la World Enterprise, e crea in poco tempo un impero finanziario diventando ricchissimo. Grazie all'aiuto di uno scienziato, costruisce un'astronave in cui immagazzinare l'energia necessaria al suo mondo. Ma qualcosa va storto e il suo segreto trapela. Nel cast anche Rip Torn e Candy Clark.

La locandina di L'uomo che cadde sulla Terra
La locandina di L'uomo che cadde sulla Terra