Luke Perry, Jennie Garth commenta la morte dell'amico: "Ho il cuore spezzato"

Luke Perry ha lasciato un grande vuoto nel cuore dei fan e dei suoi colleghi, tra cui Jennie Garth, Gabrielle Carteris e le altre star di Beverly Hills, 90210.

Luke Perry è morto nella giornata di ieri all'età di 52 anni e Jennie Garth e Gabrielle Carteris, sue colleghe nella serie cult Beverly Hills, 90210 hanno rilasciato due comunicati ufficiali per condividere un commosso ricordo della star.

Jennie Garth, interprete di Kelly ha dichiarato a People: "Il mio cuore è spezzato. Significava così tanto per così tante persone. Era una persona davvero speciale. Condivido la mia profonda tristezza con la sua famiglia e tutte le persone che lo amavano. Una perdita davvero terribile".
Gabrielle Carteris, che aveva il ruolo di Andrea nello show, ha invece detto tramite il suo portavoce: "Sono assolutamente con il cuore spezzato. Luke Perry era una forza tremenda nella vita di così tante persone. Era un'anima davvero sensibile che era gentile, generosa, e combatteva per i più deboli. Era una voce forte e un sostenitore di cui sentiranno la mancanza tutti quelli che lo conoscevano. Ha lasciato il suo segno, non sarà mai dimenticato. Il mio cuore è rivolto alla sua famiglia, agli amici e ai fan di tutto il mondo".
L'attrice ha poi condiviso un tweet:

Christine Elise, che aveva recitato in Beverly Hills, 90210 nella parte di Emily Valentine, ha scritto su Twitter: "Con il cuore incredibilmente pesante sono devastata nel dirvi che abbiamo perso Luke. Sono ancora sotto shock e non so cosa dire oltre al fatto che era un vero gentiluomo. Tutti quelli che lo conoscevano e i milioni di persone che lo hanno amato saranno in lutto per lui e ne sentiranno la mancanza. Riposa in pace caro Luke. Il tuo tempo qui è stato troppo breve".

Emma Caulfield ha avuto il ruolo di Susan Keats nella serie e ha raccontato: "Il primo giorno sul set di 90210 Luke mi ha sostenuta e mi ha fatta sentire benvenuta. Le prime parole che mi ha detto sono state 'quindi come ti stanno trattando le str***e?'. Mi ha fatto ridere e mi ha dato la sensazione di avere un alleato dalla mia parte. Hai creato l'atmosfera e ti sei assicurato che potessi lavorare bene. Era il mio primo lavoro e la tua gentilezza ha raramente avuto eguali. Dio ti benedica Luke. Sei insieme al resto degli angeli. Riposa in pace, sentiremo la tua mancanza".

Emma ha poi voluto aggiungere: "In un periodo in cui il movimento #metoo ha puntato i riflettori sugli uomini cattivi che hanno trattato male le donne a Hollywood e altrove, ricordiamoci che Luke Perry è stato un uomo vero: gentile, di sostegno, dal cuore aperto, vulnerabile, forte e giusto".

Kathleen Robertson, che nella serie era la giovane Clare Arnold, ha dichiarato commentando la morte di Luke, avvenuta a causa di un ictus: "Essendo una ragazza che veniva da Hamilton, Ontario, e arrivava in uno dei più grandi show al mondo in onda, Luke mi ha fatto sentire benvenuta fin dal primo giorno. Il mio cuore è spezzato".