Luke Cage: Rosario Dawson avrà più spazio che in Jessica Jones

Mike Colter, interprete di Luke Cage, ha svelato alcuni dettagli inediti sul personaggio di Claire Temple.

Dopo che la presenza dell'infermiera Claire Temple è stata confermata come elemento "ponte" tra le varie serie Marvel/Netflix fino a The Defenders, il fatto che la presenza del personaggio di Rosario Dawson, in Jessica Jones, abbia avuto spazio limitato non sembra poi così importante.

A confermare il peso sempre maggiore che Claire Temple assumerà nel futuro delle serie è la star di Luke Cage Mike Colter.

Leggi anche: Jessica Jones, il noir femminista targato Marvel

I fan dei fumetti Marvel riconosceranno in Claire Temple un antico interesse sentimentale di Luke Cage e la sua comparsa in The Defenders appare come uno sviluppo naturale della storia. Mike Colter non ha rivelato quale sarà l'elemento che porta Claire ad Harlem (anche se in molti scommettono sulla madre di Claire, interpretata da Sonia Braga), ma ha sottolineato l'importanza crescente del personaggio di Rosario Dawson.

"Mi conosce da un punto di vista personale, ma io sarei interessato a scoprire perché si comporterà con me in modo differente da come si comportava con Matt Murdock... Perché lei interpreta un'infermiera che si trova al posto giusto nel momento giusto, ed è molto brava ad aiutare i supereroi che sono in difficoltà, perciò credo che la vedremo a lungo in Luke Cage. Alla fine credo che sarà una buona compagnia per Luke, diventerà qualcuno di cui Luke ha bisogno in questa fase della sua vita. Avrà un ruolo fondamentale nella storia e il pubblico sarà soddisfatto dallo spazio dedicato a Rosario Dawson. Non posso entrare nei dettagli, ma avrà una storyline molto complessa".

Leggi anche: Daredevil: 10 motivi per cui la serie Netflix batte il film con Ben Affleck

Oltre alla presenza di Rosario Dawson, sappiamo che in Luke Cage vi saranno anche Theo Rossi che interpreterà "Shades" Alvarez, Mahershala Ali sarà Cornell "Cottonmouth" Stokes, Alfre Woodard si calerà nei panni di Mariah Dillard, Frank Whaley in quelli del Detective Rafael Scarfe e Simone Missick sarà Misty Knight. Si vociferà che tra i villain Marvel potrebbe fare la sua comparsa "Diamondback". Luke Cage approderà su Netflix nel corso del 2016.