Lucca Comics & Games 2021: le prime anticipazioni del programma

Ecco le prime anticipazioni del programma del Lucca Comics & Games 2021 in presenza dal 29 ottobre al 1 novembre con il claim "...a riveder le stelle".

Si è tenuta oggi la prima conferenza stampa di Lucca Comics & Games 2021, che quest'anno si svolgerà in presenza dal 29 ottobre al 1 novembre con il claim "...a riveder le stelle". Nel corso della conversazione è stato discusso il programma ed è stata mostrata l'immagine di questa edizione che, nell'anno delle celebrazioni dantesche, è stata affidata a Paolo Barbieri.

Tra le prime anticipazioni del programma figurano: il nuovo format Rock 'n' Comics che unisce musica e fumetto e avrà vari ospiti tra cui Pau, frontman dei Negrita, Caparezza, Lacuna Coil e Shade; le grandi mostre, da Will Eisner a Teresa Radice e Stefano Turconi, da Giacomo Bevilacqua a Walter Leoni; una speciale esperienza immersiva in occasione del centenario del Milite Ignoto.

Sarà anche l'anno del ritorno del Graphic Novel Theatre con due progetti, uno dedicato a Tuono Pettinato e la seconda opera dal titolo l'Oreste - quando i morti uccidono i vivi; le prime immagini di "Pantafa", horror italiano di prossima uscita con Kasia Smutniak, diretto da Emanuele Scaringi, accompagnato da un prequel a fumetti, scritto da Marco Taddei e disegnato da La Came.

Tra i primi ospiti annunciati: Roberto Saviano con il suo attesissimo graphic novel Sono ancora vivo, Zerocalcare, Bastien Vivés e Martin Quenehen, Igort, Manuele Fior, Elisa Menini, Sara Colaone e Barbara Baldi, Leo Ortolani, Fumettibrutti e Sio.