Anche per il 2016 Netaddiction - realtà editoriale di cui fa parte anche Movieplayer.it - conferma la sua presenza a Lucca Comics & Games e per il secondo anno consecutivo la scelta ricade su un padiglione monografico all'interno di una delle piazze centrali della cittadina lucchese, Piazza San Giusto. In 200 metri quadrati di esposizione, Netaddiction Dome offrirà un'esperienza di intrattenimento a 360°, tra videogiochi, toys, novità letterarie, fumetti e tanto altro ancora.
E ovviamente ci saremo anche noi, oltre agli altri siti di Netaddiction, e in fondo a questa news troverete gli appuntamenti specifici di Movieplayer.it, ma prima vediamo insieme tutto quello che vi offrirà il Netaddiction Dome!
Un'isola geek con wi-fi gratuito, videogiochi, fumetti e "incontri ravvicinati"
Netaddiction Dome sarà un'isola geek nel cuore dell'evento: wi-fi gratuito in tutta l'area con refresh point per ricaricare i cellulari e la propria anima nerd, grazie alle redazioni di Lega Nerd, Multiplayer.it e HD Blog; il torneo di Tekken 7, in collaborazione con la community di Tekken Italia e Namco Bandai sazierà gli appassionati di videogiochi; i lettori accaniti di fumetti e libri si immergeranno nella letteratura pop offerta da Multiplayer Edizioni e saranno omaggiati della storia inedita di Ringo Chiamata alle Armi scritta da Roberto Recchioni con due illustrazioni di Emiliano Mammuccari, preludio del romanzo illustrato che Multiplayer Edizioni pubblicherà ad aprile 2017; i lettori di tutte le Galassie lontane troveranno il consueto spazio dedicato alle letteratura di Star Wars e un poster in edizione limitata per celebrare lo Star Wars Reads Day 2016; i maniaci dello shopping e i collezionisti troveranno in fine pane per i loro denti nello store di Multiplayer.com, paradiso per i collezionisti di oggettistica geek. Parte ufficialmente da Lucca la promozione della nuova linea toys, targata MULTIPLAYER THINGs
Attesi per le sessioni di autografi: Roberto Recchioni, Emiliano Mammucari e Matteo Strukul
Il torneo di Tekken 7
Non mancherà naturalmente l'intrattenimento videoludico nell'area dedicata a Multiplayer.it con una grande anteprima, Tekken7, giocabile su 4 postazioni di gioco fisse. Grazie alla collaborazione di BANDAI NAMCO Entertainment e alla più grande community italiana esistente ?Tekken-Italia?, verrà realizzato un torneo con i più grandi campioni del gioco, selezionati sul forum nelle prossime settimane. Saranno circa una quarantina a partecipare alla sfida che si terrà presso il padiglione Netaddiction Dome lunedì 31 e martedì 1° novembre dalle 12.00 alle 18.00. Per loro Giacomo Bevilacqua creerà un art a colori ispirato proprio a Tekken7, che riceveranno in regalo al termine delle sessioni di gioco. Il vincitore del PRIMO TORNEO DI TEKKEN 7 A LUCCA COMICS & GAMES si aggiudicherà invece un premio speciale personalizzato. I cultori dell'intrattenimento videoludico potranno scegliere di testare la demo dell'atteso Tekken 7 oppure assistere alla sfida tra i campioni selezionati su Tekken-Italia.com.
Per coloro che vorranno prenotare il titolo che uscirà la prossima primavera sullo store online Multiplayer.com, sarà possibile effettuare il pre-ordine usufruendo di uno sconto di 5 Euro con in omaggio anche la litografia esclusiva di Giacomo "Keison" Bevilacqua.
Gadget, sconti imperdibili e robot
Multiplayer.com porta a Lucca il meglio della gadgettistica geek e sconti imperdibili sui più importanti titoli videoludici del momento. Atteso il lancio della nuova release di giocattoli targata Multiplayer Things Quasi 20 metri lineari di bancone ospiteranno l'area dedicata allo shopping online Multiplayer.com che ha in serbo un grande allestimento di prodotti plurimarca che soddisferanno le esigenze di tanti collezionisti e amanti della cultura nerd, che troveranno oggetti unici e scontistiche speciali sui titoli videoludici in uscita il prossimo inverno. Dalle offerte sulle release gaming Ubisoft, come Watch Dogs 2 ai titoli Bandai Namco, come Tekken7 e Sword Art Online agli accessori per i gamer, come le cuffie Plantronics e tanti altri articoli.
Tra le novità presentate a Lucca, ci saranno inoltre gli attesissimi Robot della neo linea di giocattoli Multiplayer Things per la prima volta in vendita in Italia: Jeeg Robot D'Acciaio, Mazinga Z, Ufo Robot .
Un grande store, il più grande mai realizzato a Lucca da Multiplayer.com, ospiterà il meglio della gadgettistica geek da collezione e non, con uno spazio importante dedicato a toys esclusivi come la pasta intelligente e l'attesa sabbia intelligente, una moderna e divertente sabbia cinetica che farà impazzire grandi e piccini.
Movieplayer.it a Lucca 2016
Essendo anche noi un po' geek e diventandolo ancora di più quando respiriamo l'aria di Lucca Comics and Games, graviteremo quando possibile in area Netaddiction. Non potremo esserci sempre, perché anche noi saremo impegnati a seguire gli appuntamenti più importanti della manifestazione, ma ci siamo riservati uno spazio per metterci a vostra disposizione e tutti i giorni, intorno alle 17.00: ci tratterremo per un po' nella suddetta isola geek per girare qualche video o lanciare dirette su Facebook, ma soprattutto per incontrare voi lettori e chiacchierare insieme di film, serie e di quanto di bello ci capiterà di vedere in giro per la cittadina toscana.
Ma potrà capitarvi anche di incontrarci in giro per Lucca, magari impegnati a girare qualche video sull'evento. E a tale proposito, aspettatevi di essere coinvolti in qualche divertente intervista a tema comics & movies, con qualche domanda un po' folle.
Della redazione di Movieplayer.it ci saranno Luca Liguori, Antonio Cuomo, Giuseppe Grossi, Valentina D'Amico ed Erika Sciamanna.
Vi aspettiamo ogni giorno alle 17!
NetAddiction è un network italiano che da quindici anni produce contenuti editoriali per il web attraverso diverse testate verticali - Multiplayer.it, Movieplayer.it, Ifood.it, Dissapore.com - a target intrattenimento e lifestyle - Bigodino.it, LegaNerd.com - La società inoltre è attiva nel settore del commercio elettronico, con lo shop online Multiplayer.com e in quello dell'editoria cartacea, con l'etichetta Multiplayer Edizioni.
NetAddiction ha una concessionaria pubblicitaria interna che la rappresenta sul mercato pubblicitario, mentre ClikArt Production è l'agenzia creativa e di produzione video che supporta la concessionaria nella produzione di progetti audio - visivi e creativi. NetAddiction raggiunge ogni giorno attraverso i propri siti proprietari 400 mila utenti unici, 2 milioni e mezzo attraverso tutto il network, anche attraverso siti in concessione. Oggi è tra le realtà imprenditoriali italiane più dinamiche e vivaci nel settore della new economy.
?
?
?