Loving - L'amore deve nascere libero: i tre figli di Mildred Loving, solo uno è ancora vivo

Dei tre figli di Mildred Loving soltanto Peggy è ancora viva, la storia della celebre coppia interrazziale è narrata in Loving - L'amore deve nascere libero.

Loving - L'amore deve nascere libero è un film biografico del 2016 che racconta la storia di Richard e Mildred Loving, la coppia che ha invalidato le leggi statali che vietavano il matrimonio interrazziale. Dei tre figli di Mildred Loving soltanto Peggy, la femmina, è ancora viva.

Loving: Ruth Negga e Joel Edgerton in una foto del film diretto da Jeff Nichols
Loving: Ruth Negga e Joel Edgerton in una foto del film diretto da Jeff Nichols

Richard e Mildred durante il loro matrimonio hanno cresciuto tre figli: Sidney, Donald e Peggy, i due più piccoli sono figli biologici di Richard con Mildred. Il figlio maggiore, Sidney Jeter, invece, proveniva da una precedente relazione della donna di colore, interpretata nel film da Ruth Negga.

Loving: Joel Edgerton e Ruth Negga sorridenti in una scena del film
Loving: Joel Edgerton e Ruth Negga sorridenti in una scena del film

Donald è morto all'età di 41 anni nel 2000 e Sidney dieci anni dopo il fratello. Peggy, il cui nome completo è Peggy Loving Fortune, è l'unica figlia vivente della celebre coppia interrazziale, la donna oggi è divorziata ed ha anch'essa tre figli.

Su Rotten Tomatoes, Loving ha un punteggio di approvazione dell'89%, basato su 289 recensioni. Il consenso critico del sito web recita: "Il film adotta un approccio discreto per raccontare una storia dolorosa - e ancora rilevante - della vita reale, con performance sensibili che danno vita ad un dramma storico superlativo".