Locarno 2013: Michael Caine in Piazza Grande

La star inglese sarà ospite del festival di Locarno per presentare Mr. Morgan's Last Love, pellicola che arriverà in Italia a gennaio.

Il due volte premio Oscar Michael Caine sarà ospite della Piazza Grande di Locarno con Mr. Morgan's Last Love, dramedy sentimentale tedesco diretto da Sandra Nettelbeck che verrà presentato in anteprima ìil 15 agosto alle 21,30 al Festival di Locarno. Il film uscirà in Italia a gennaio distribuito da Officine Ubu. Tratto dal romanzo La Doucer Assassine di Francoise Dorner, il film, che vede protagonisti a fianco di Caine, Clémence Poésy, Justin Kirk e Gillian Anderson, racconta di una splendida amicizia nata tra un insegnante in pensione e una donna molto più giovane di lui.

Dal giorno in cui incontra Pauline sull'autobus, il testardo Matthew Morgan riscopre il piacere della felicità: insegnante inglese in pensione, trasferitosi a Parigi dopo aver perso la moglie, Matthew ritrova la gioia di vivere che sembrava perduta e la voglia di non essere più solo. Da questo incontro entrambi riconquistano la fiducia nel prossimo: Pauline scopre l'importanza dei legami e Matthew riscopre la voglia di ricongiungersi a suo figlio Miles, dal quale si era negli anni allontanato.

Fonte: Comunicato stampa