Lo sceneggiatore Derek Connolly lascia l'isola dei dinosauri per occuparsi in un'altra isola, di un'altra pericolosa creatura , stavolta più primitiva che non preistorica: il King Kong del prossimo film Kong: Skull Island.
Connolly si sta occupando di qualche ritocco dell'ultimo minuto, dato che ormai la produzione ha da tempo inziato il processo di casting (sono già confermati Tom Hiddleston, Brie Larson e Corey Hawkins) e dovrà iniziare la fotografia principale a fine Ottobre alle Hawaii (per poi spostarsi in Islanda e Vietnam).
Il film è diretto da Jordan Vogt-Roberts e racconterà la vicenda di un gruppo di esploratori che si avventurano nell'isola nella quale vive anche il primate più imponente della storia del cinema. Il resto del team di sceneggiatori comprende Max Borenstein (Godzilla), John Gatins (Flight) e Dan Gilroy (Lo Sciacallo - Nightcrawler).
L'uscita nei cinema è attesa per il 10 Marzo 2017.
Tra i lavori precedenti di Connolly, due collaborazioni con l'amico Colin Trevorrow (Jurassic World e Safety Not Guaranteed) e il prossimo Monster Trucks. Nel futuro sarà impegnato di nuovo con Trevorrow per Intelligent Life, una storia d'amore fantascientifica.