Letitia Wright: "Amo il fatto che Shuri sia considerata una principessa Disney"

La giovane star dei recenti cinecomic della Marvel ha parlato della sua esperienza nel far parte del mondo tratto dai fumetti.

Letitia Wright, mentre era ospite dell'evento MCM Comic-Con a Londra, ha parlato della sua esperienza nel mondo della Marvel, attualmente di proprietà della Walt Disney Company. La giovane attrice ha rivelato la sua reazione dopo aver scoperto che il personaggio di Shuri viene considerato da moltissime persone una principessa Disney: "Sono davvero onorata. Sono cresciuta guardando i film della Disney e le principesse non avevano realmente il mio aspetto. Ma ora puoi comprare delle action figure e dire 'Questa è una principessa Disney'!".
I fan della Marvel la considerano infatti allo stesso livello dei personaggi animati come Biancaneve, Cenerentola, Mulan o Merida e l'attrice ha ammesso che è una situazione che le fa provare un po' di pressione: "Ho pensato 'Perché provo questa sensazione? Devo essere perfetta?'. Poi mi sono resa conto che ognuno semplicemente è entusiasta all'idea di avere un personaggio femminile diverso nell'universo Marvel e in quello Disney. E ce ne saranno ancora molti a emergere e a reclamare il titolo di principessa Disney".

Letitia ha quindi svelato che Shuri potrebbe diventare la futura leader di Wakanda dopo gli eventi drammatici mostrati in Avengers: Infinity War e ha parlato di quanto si sia divertita sul set dei film diretti dai fratelli Russo, in particolare grazie a un membro del cast: "Chris Pratt è stato davvero una persona grandiosa. Gli piaceva citare delle scritture bibliche dal nulla, poi mettersi a ballare e andarsene. E' fantastico. Amo Chris Pratt".