Al via la 21a edizione de L'Eredità, pronta a partire da lunedì 31 ottobre, tutti i giorni alle 18.50 su Rai 1. Al timone del programma - prodotto in collaborazione con Banijay Italia - Flavio Insinna che, giunto al suo quarto anno di conduzione, sera dopo sera tiene incollati al televisore il pubblico della rete ammiraglia. Accanto al conduttore la coppia di professori composta dalle new entry dello scorso anno: Samira Lui e Andrea Cerelli.
Dopo gli ottimi ascolti della passata stagione, che ha registrato una media del 24.1% di share e 4.4 milioni di telespettatori, il game show più longevo della televisione italiana torna proponendo due nuovi giochi con cui concorrenti e telespettatori dovranno misurarsi: Chi, Come, Cosa e La Stoccata. Il primo avrà per tema il mondo delle notizie curiose e impegnerà i concorrenti a scoprire dove si annidi la verità; il secondo regalerà una nuova sfida finale - elettrizzante e senza esclusione di colpi - fra i due concorrenti rimasti: chi la vince sarà Campione e andrà a giocarsi il montepremi di puntata.
Infatti, il percorso dei 7 concorrenti si concluderà come sempre con il tentativo da parte del Campione di puntata di vincere il montepremi al gioco finale de La Ghigliottina, appuntamento imperdibile che ogni sera coinvolge nella sfida il pubblico da casa e che ha raggiunto picchi record di 6.4 milioni di telespettatori e del 30,7% di share.
"Un programma da custodire e alimentare senza sedersi sugli allori per rispetto nei confronti di chi ci segue da casa. Ecco perchè abbiamo per questa 21/ma edizione preparato 'piccole sorprese, non stravolgiamo nulla, ci rinnoviamo un po'", ha detto Flavio Insinna presentando la nuova stagione all'Ansa.
L'Eredità è realizzato all'interno dello Studio 4 degli Studi televisivi Fabrizio Frizzi (ex Dear) a Roma.