Lea Michele sarà la nuova star del revival di Funny Girl a Broadway

Sarà Lea Michele a sostituire Beanie Feldstein nel ruolo della protagonista di Funny Girl a Broadway, realizzando così un desiderio espresso da molti anni.

Lea Michele, come accaduto al suo personaggio nella serie Glee, sarà a Broadway la protagonista del revival del musical Funny Girl a partire da settembre.
L'attrice sostituirà Beanie Feldstein che uscirà dal progetto teatrale dal 31 luglio, due mesi prima del previsto.

La prima rappresentazione di Funny Girl con star Lea Michele nel ruolo di Fanny Brice è stata fissata per il 6 settembre. Nell'attesa sarà Julie Benko a sostituire Beanie Feldstein nella parte della protagonista. La produzione dovrà inoltre fare i conti con l'assenza di Jane Lynch, che aveva la parte di Mrs Brice, venendo sostituita da Tovah Feldshuh (Yentl) dal 6 settembre.

Lea Michele da molti anni ha espresso il suo desiderio di recitare nella parte di Fanny Brice, ruolo che ha contribuito a portare al successo Barbra Streisand. Nella serie Glee, inoltre, Rachel Berry canta quasi tutte le canzoni del musical nel corso delle sei stagioni e, dopo essersi diplomata, riesce a essere la star di revival di Funny Girl.