Le serie di domani

I principali network americani stanno lavorando alcremente ai pilot per la prossima stagione televisiva

I maggiori network americani cominciano a pianificare la prossima stagione televisiva, sono quindi in preparazione una serie di pilot molti dei quali daranno vita allle nuove serie televisive del prossimo autunno.
La CBS ha scritturato Julia Ormond (nella foto) per il pilot di The Way, dove un boss della mafia usa il potere di alcune streghe contro i suoi nemici. Sempre la CBS ha chiamato Bobby Cannavale per una sitcom di Paul Riser il cui protoganista vende le macchine per vivere; è inoltre in lavorazione un pilot tratto dal fumetto Ultra il cui script è stato commissionato a Barbara Hall.

Jane Krakowsk e Jay Harrington saranno i protagonisti della serie Sex, Power, Love & Politic, ambientata nella Capitol Hill degli anni trenta.
Il network Fox ha invece in cantiere la serie drammatica 13 Graves. La serie ha per protagonista Matthew Lillard, ex cacciatore di tesori che si mette alla ricerca del fratello scomparso; della serie faranno parte anche Dominc Sana e Katheryn Winnick. J.H. Wyman sarà l'autore dello script e il produttore del pilot.

Sempre per la Fox è in lavorazione American Crime di Jerry Bruckheimer (CSI e Senza Traccia) ambientato in uno studio di avvocati, del cast farà parte Rebecca Mader. Gli avvocati saranno anche i protagonisti di Damages interpretato da Cole Hauser.
La NBC mette in campo Jeff Goldblum, Luis Guzman e Nicole Sullivan per la serie drammatica Seeing Red: Goldblum sarà uun detective in grado di parlare con i morti, in particolare con le vittime dei casi che sta seguendo.
Molto atteso è il pilot ordinato daal ABC che ha per protagonisti nove persone che sono sopravvisute ad un sequestro della serie per il momento fanno parte Scott Wolf, Jessica Collins e Lourdes Benedicto (Dawson's Creek, Titans). Sempre dalla CBS arriva il pilot della commedia Flight 52 con Christine Taylor. Inoltre Calista Flockhart e Rachel Griffiths hanno firmato per Brothers & Sisters, i cui protagionisti prendono in mano l'azienda familare doipo la morte del padre.

Infine il nuovo network CW, nato dalla fusione WB e UPN, che sta tenendo in ansia i fans di numerose serie in corso a rischio cancellazione, ha deciso di mandare avanti il progetto per una serie scritta da Darren Star e quello della serie Aquaman. Il protagonista di quest'ultima dovrebbe essere Justin Hartley, che sostituisce Will Toale a cui era stato offerto il ruolo di protagonista il mese scorso.

Ricordiamo che non tutti questi pilot diventeranno serie televisive, molti rimarranno solo tali in caso non riescano a a superare le forche caudine delle preselezioni prima di essere sottoposti al giudizio del pubblico televisivo.