Alessandro Borghi e Luca Marinelli arrivano in streaming su Amazon Prime Video con Le otto montagne, premio della giuria a Cannes 2022, disponibile per tutti gli utenti abbonati al servizio.
A sei anni di distanza da Non essere cattivo, Luca Marinelli e Alessandro Borghi tornano a recitare insieme ne Le otto montagne, pellicola di Felix van Groeningen e Charlotte Vandermeersch tratta dall'omonimo romanzo di Paolo Cognetti, arrivato nelle sale italiane lo scorso 22 dicembre con Vision Distribution.
Le otto montagne, interpretato anche da Filippo Timi, Elena Lietti ed Elisabetta Mazzullo è una produzione italiana, francese e belga che, come riporta la sinossi ufficiale, racconta "una storia di amicizia, di padri e di figli e delle scelte che facciamo nella vita che ci viene data, sullo sfondo delle montagne che dobbiamo scalare fisicamente e psicologicamente. Una storia universale sull'inesorabile ricerca del conoscere sé stessi e al contempo di essere fedeli agli altri". Qui trovate la nostra recensione de Le otto montagne, che ha vinto il Premio della Giuria a Cannes 2022. il film è prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside (Italia), società del gruppo Fremantle, Pyramideproductions (Francia), Rufus/Menuetto (Belgio) e coprodotto da Vision Distribution. Per quanto riguarda le riprese, hanno già avuto inizio in Valle d'Aosta.