Lamb: Noomi Rapace protagonista dell'inquietante drama horror

Lamb, con protagonista Noomi Rapace, racconta la storia di una coppia che trova un bambino abbandonato dalle sembianze particolari...

Noomi Rapace, volto di Uomini che odiano le donne e Prometheus, sarà la protagonista del dramma horror Lamb, diretto da Valdimar Jóhannsson, che è stato appena protagonista dell'European Film Market del Festival di Berlino.

Dead Man Down - Il sapore della vendetta: Noomi Rapace nei panni di Beatrice in una scena
Dead Man Down - Il sapore della vendetta: Noomi Rapace nei panni di Beatrice in una scena

Lamb racconta la storia di una coppia senza figli, Maria (Noomi Rapace) e Ingvar, due allevatori di pecore in Islanda. La sera di Natale, trovano un bambino abbandonato, mezzo umano e mezzo pecora. Non essendo riusciti ad avere un figlio loro, i due decidono di tenerlo e di crescerlo come fosse loro, senza pensare minimamente alle conseguenze della loro decisione. Noomi Rapace ha parlato del film e di cosa l'ha convinta ad accettare la parte piuttosto particolare:

"Una sceneggiatura come questa è davvero rara da trovare, ho sentito subito che avrei dovuto girarla. Non ho mai fatto nulla del genere finora e non vedo l'ora di iniziare le riprese e tornare in Islanda, dove ci sono le mie radici."

Le riprese di Lamb sono previste per metà 2019 per un'uscita nelle sale nel 2020. Tra i prossimi progetti di Noomi c'è The Secrets We Keep: al centro della storia ci sarà Maja, una donna che ricostruisce la sua vita insieme al marito Dobie a New York dopo la seconda Guerra Mondiale. Quando i due incontrano un uomo dagli spaventosi legami con il drammatico passato che li ha segnati, la loro vita inizia ad andare a pezzi, temendo che possa essere uno degli ufficiali che li ha tormentati molti anni prima nel campo di concentramento di Birkenau.