La regina degli scacchi, su Netflix in streaming da oggi

Anya Taylor-Joy è la protagonista della serie La regina degli scacchi, disponibile su Netflix a partire da oggi 23 ottobre!

La regina degli scacchi è la nuova serie Netflix con star Anya Taylor-Joy disponibile in streaming a partire da oggi. Il titolo originale è The Queen's Gambit, letteralmente 'la mossa della regina'.

La serie La regina degli scacchi (nella versione originale intitolata The Queen's Gambit) darà spazio alle conseguenze dell'essere un genio.
Anya Taylor-Joy interpreta la giovane Beth Harmon che è stata abbandonata e accolta da un orfanotrofio nel Kentucky alla fine degli anni Cinquanta. La ragazza scopre poi di possedere un incredibile talento per gli scacchi mentre inizia ad essere dipendente dai tranquillanti offerti dalle autorità per tenere sotto controllo i bambini.

The Queens Gambit  Season 1  Doubled Pawns  1755679  00 36 51 15  2211645Rc
La regina degli scacchi: un'immagine della serie

Tormentata dai suoi demoni personali e alimentata da un cocktail di narcotici e ossessione, Beth si traforma in un'emarginata incredibilmente dotata e glamour determinata a conquistare un mondo abitualmente dominato dagli uomini come quello degli scacchi. Scott Frank (Godless), ha co-creato il progetto in collaborazione con Allan Scott e ne sarà sceneggiatore, produttore e regista. Nel cast anche Marielle Heller, Thomas Brodie-Sangster, Moses Insgram e Bill Camp.

La regina degli scacchi è solo l'ultima di tante novità in catalogo a ottobre 2020 su Netflix, che anche questo mese ha messo a disposizione degli utenti nuove attese serie tv, saghe memorabili e grandi cult.