Ad inizio anno è stato annunciato il sequel de La passione di Cristo, uno dei film più divisivi nella filmografia di Mel Gibson, con protagonista Jim Caviezel nel ruolo di Gesù.
L'attore è intervenuto al The Shawn Ryan Show e ha stuzzicato i fan sulla lavorazione del seguito, che potrebbe essere divisa in due parti:"Ho chiesto a Mel Gibson 'Saresti pronto a girare a gennaio?' e ha detto 'Forse sì'. Ho ribattuto 'Cosa ne dici della fine dell'autunno?' e ha risposto 'Sì, forse'. Quindi, chissà... Potrebbero essere due film, forse tre, ma penso che siano due".
Il sequel è intitolato La passione di Cristo: Resurrezione, e le riprese dovevano prendere il via in primavera, salvo poi essere rinviate al periodo autunnale. Jim Caviezel tornerà nel ruolo di Gesù Cristo a distanza di quasi vent'anni dall'uscita del primo film.
Nonostante l'accoglienza altalenante della critica, La passione di Cristo incassò ben 612 milioni di euro a fronte di un budget da 30 milioni, rivelandosi un grande successo al box-office globale.