Abbiamo ancora tutti negli occhi le potenti immagini de La casa di carta 4, tornata su Netflix con 8 nuovi episodi. E con una domanda: La casa di carta 5 ci sarà? A giudicare dal finale de La casa di carta 4 pare proprio di sì. D'altra parte la serie tv creata da Alex Pina e la sua Vancouver Media crea dipendenza, e non si può lasciare troppo a lungo il pubblico senza la sua dose di adrenalina. Prima di proseguire con questa news, vi avvisiamo: ci saranno spoiler .
Rinnovo della quinta stagione o cancellazione?
I presupposti per il rinnovo della stagione 5 de La casa di carta, insomma, quella in cui i nostri eroi dovranno in qualche modo uscire dalla banca, ci sono tutti. Non c'è ancora l'ufficialità da parte di Netflix, ma è attesa a breve. Il produttore della serie Jesùs Colmenar, al festival di Almeria, ha confermato che ci sono i presupposti per almeno due stagioni. Dobbiamo aspettarci, allora, La casa di carta Parte 5 e la Casa di carta Parte 6. Pare che fosse già tutto pronto per l'inizio delle riprese nel corso del 2020, ma, per il motivo che tutti conosciamo, sia tutto rinviato a data da destinarsi.
C'è uno spin-off in arrivo?
Una ghiotta novità, però, potrebbe arrivare nel futuro prossimo. Pare sia allo studio anche uno spin-off de La casa di carta. Potrebbe essere incentrata su uno o più personaggi della banda del Professore, o su dei personaggi che devono ancora entrare in scena. Gli indizi, però, portano a uno spin-off dedicato a uno dei personaggi più amati della serie: è Berlino, uscito di scena alla fine della stagione 2, e presente nelle stagioni 3 e 4 in dei flashback. Pare che l'attore protagonista, il carismatico Pedro Alonso, sia entusiasta di una serie tutta incentrata su di lui.
La trama possibile
Gli ultimi episodi de La casa di carta 4 si sono conclusi al vertice della tensione narrativa, come sanno bene i fan della serie. Siamo in cima al tetto della Banca di Spagna, un elicottero ha appena scaricato, a sorpresa, un personaggio chiave. Non possiamo dire con certezza quale sarà la trama de La casa di carta 5, ma sappiamo che se un avversario è stato immobilizzato, un altro, fuori, vaga come una pericolosa scheggia impazzita. Ma non è tutto: i nostri eroi in maschera di Dalì sono ancora lì, ancora dentro la banca. Non si esce vivi dalla Banca di Spagna, ma il Professore ha promesso di tirarli fuori, non appena l'oro sarà tutto fuso in piccole pepite. Queste sono le basi delle quali supponiamo partirà il racconto dei prossimi episodi della serie, quando e se la Casa di carta 5 si farà.