Knightfall 2: ecco la campagna "elettorale" sui social!

Il 23 maggio tornano le battaglie dei Templari guidati da Landry, interpretato da Tom Cullen, su History: ecco la campagna 'elettorale' sui social!

La seconda stagione di Knightfall sta per sbarcare su History e la campagna pubblicitaria sui social si fa elettorale nelle nuove foto promozionali!

Per creare hype e dare maggiore visibilità alla serie più attesa su History, un'intuizione: la data di lancio della seconda stagione di Knightfall coincide con la data di inizio delle Elezioni Politiche Europee: 23 maggio 2019.

La divertente campagna affidata a Social Factor - che potete vedere di seguito - si inserisce nel tam tam mediatico delle prossime elezioni europee prendendo in prestito il linguaggio propagandistico dei principali attori dell'arena politica italiana e utilizzandolo con ironia in chiave templare. In questo modo Landry, Talus e i altri personaggi di punta della serie, diventano dei veri e propri leader politici, calandosi a pieno titolo nella bagarre della campagna elettorale

Knightfall Landry
Knightfall Talus

Gli otto nuovi episodi di Knightfall andranno in onda ogni giovedì alle 21.50 dal 23 maggio su History (in esclusiva su Sky al canale 407). Al centro della trama le imprese dei Cavalieri Templari, il più potente, ricco e misterioso ordine di monaci guerrieri del medioevo. Sarà ancora il valoroso Landry, interpretato da Tom Cullen (Downton Abbey, Weekend), a guidarli nella lotta a difesa della cristianità tra intrighi di corte presso il re di Francia, Filippo, e gli interessi del Papato. Intenzionato a ingrandire il proprio regno e far valere le proprie prerogative nei confronti della Chiesa, il Re Filippo (Ed Stoppard) ha un conto aperto con i Templari e con lo stesso Landry, che è stato l'amante della moglie, la regina Giovanna di Navarra, uccisa nella prima stagione.

Nel cast ritornano anche Pádraic Delaney, che interpreta Gawain, Simon Merrells nelle vesti di Tancredi, un cavaliere coraggioso, costante e risolutivo e Julian Ovenden (Downton Abbey, Person of Interest) nel ruolo di Guglielmo di Nogaret. Tra i nuovi arrivi nel cast va segnalato Mark Hamill alias Luke Skywalker di Guerre Stellari. Hamill interpreta Talus: cavaliere templare, veterano delle crociate, sopravvissuto a dieci anni di prigionia in Terra Santa, Talus si occuperà di addestrare le reclute, tra cui lo stesso Landry, ritornato a far parte dell'ordine di monaci guerrieri, dopo esserne stato espulso. Tra i nuovi ingressi anche Tom Forbes nei panni del Principe Luigi, il figlio violento di Re Filippo, e Genevieve Gaunt in quelli di Isabella, sorella di Luigi, che passerà alla storia come la "Lupa di Francia".

Knightfall ha anche un nuovo showrunner e produttore esecutivo: si tratta di Aaron Helbing (The Flash, Spartacus). Knightfall è una produzione A+E Studios in associazione con The Combine e Midnight Radio. Don Handfield (Touchback, The Founder, Kill the Messenger) e Richard Rayner (L.A. Without A Map) sono i creatori e i produttori esecutivi della serie per The Combine con Jeremy Renner (American Hustle, The Hurt Locker, Avengers) nel ruolo di produttore esecutivo. Per Midnight Radio i produttori esecutivi sono Jeff Pinkner (Lost, Fringe), Andre Nemec (Alias, Mission Impossible: Ghost Protocol), Josh Applebaum (Alias, Mission Impossible: Ghost Protocol) e Scott Rosenberg (Jumanji: Welcome to the Jungle, Beautiful Girls). Il responsabile di produzione per History è Arturo Interian.