Kit Harington reciterà in una serie tv su Guy Fawkes

Per l'attore si profila un ruolo di primo piano nella miniserie BBC che ricostruirà la Congiura delle Polveri.

Di solito le star de Il trono di spade aspettano di essere defunte prima di accettare nuovi ruoli di primo piano sul piccolo schermo. Va detto, però, che finora il percorso di Kit Harington a Westeros è stato tutt'altro che lineare. A quanto pare al momento Jon Snow starebbe progettando il proprio futuro lavorativo in una nuova miniserie dedicata al celebre Guy Fawkes.

Il Trono di Spade: Kit Harington in Battle of the Bastards
Il Trono di Spade: Kit Harington in Battle of the Bastards

La miniserie in questione si dovrebbe intitolare Gunpowder e sarà prodotta dalla BBC con Kudos, stessi produttori di Broadchurch e Humans.

Leggi anche: Perché Jon Snow è il cuore (puro) de Il Trono di Spade

Il dramma storico sarà ambientato nel 1605 e ruoterà attorno al radicale Guy Fawkes e a un gruppo di inglesi cattolici di provincia che tentano di far esplodere la Camera dei Lord nel Parlamento inglese e di uccidere il Re Giacomo I per ridare la Corona in mano a un cattolico. Il piano, noto come Congiura delle polveri, fu messo in atto il 5 novembre e le autorità di Westminster trovarono Guy Fawkes addetto agli esplosivi. Da quel giorno gli inglesi celebrano la Notte di Guy Fawkes ogni anno il 5 novembre facendo esplodere fuochi d'artificio e bruciando l'effige di Fawkes su un falò.

L'aspetto più intrigante della questione è Kit Harington dovrebbe essere un vero discendente del complice di Guy Fawkes Robert Catesby. Lo stesso attore ha scritto una sceneggiatura ispirata alla Congiura delle Polveri. Le riprese della miniserie dovrebbero prendere il via dopo la conclusione della produzione della settima stagione de Il trono di spade. Chissà che per Jon Snow non arrivi una seconda morte, stavolta più duratura.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!