Kenneth Branagh regista del film biografico sui Bee Gees

Sarà il regista Kenneth Branagh a occuparsi del film biografico dedicato ai Bee Gees che verrà prodotto da Paramount Pictures.

NOTIZIA di 10/03/2021

Kenneth Branagh sarà il regista di un film biografico dedicato alla storia e alla carriera dei Bee Gees.
Il lungometraggio sarà realizzato da Paramount Pictures grazie al sostegno del produttore di Graham King, già nel team che ha portato al successo Bohemian Rhapsody.

L'incarico di scrivere la sceneggiatura è stato affidato a Ben Alton, già autore di All Is True che era stato diretto e interpretato proprio da Kenneth Branagh. Barry Gibb collaborerà inoltre allo sviluppo del lungometraggio dedicato alla storia dei Bee Gees e farà parte del team di produttori esecutivi del progetto che potrà usare le canzoni originali del gruppo grazie a un accordo stretto dallo studio nel 2019.

I Bee Gees hanno venduto in tutto il mondo oltre 220 milioni di dischi. Barry, Robin e Maurice Gibb avevano iniziato a esibirsi negli anni '50, diventando poi famosi in tutto il mondo grazie alla colonna sonora del film La febbre del sabato sera.
Maurice Gibb è morto improvvisamente nel 2003 all'età di 53 e i fratelli hanno deciso di abbandonare il mondo dello spettacolo dopo 45 anni di carriera, ritornando però sul palcoscenico nel 2009. Barry Gibb, dopo la morte di Robin avvenuta nel 2012, è rimasto l'unico responsabile del patrimonio musicale del gruppo.