L'acclamato chef che ha creato il menu del Met Gala 2021 sta difendendo il cibo che è stato servito durante l'evento dalla accuse di Keke Palmer, responsabile di aver postato una foto di un piatto sulle sue Instagram Stories, criticando le abilità dello chef.
Marcus Samuelsson, uno chef svedese-etiope che ha vinto il "Top Chef Masters" nel 2010, ha recentemente parlato con TMZ, spiegando ai giornalisti che il piatto della Palmer non era una rappresentazione accurata del suo menu perché era a malapena condito con funghi arrostiti, insalata di pomodori con mais e fette di zucchine.
Un portavoce, inoltre, ha spiegato il retroscena dei piatti che hanno servito: "Il menu, plant based, presentava ricette di 10 chef emergenti di New York per celebrare il ritorno dell'industria della ristorazione della città, che è stata devastata dall'emergenza sanitaria".
Samuelsson ha detto a TMZ che il feedback ricevuto dopo la festa è stato "incredibile". Tuttavia, la star di Hustlers, ha pubblicato una foto sulle sue Instagram Stories aggiungendo la seguente didascalia: "Ecco perché non vi mostrano tutto il cibo."