Da tempo si rincorrono le voci, tra conferme e smentite, dell'addio di Kathleen Kennedy a Lucasfilm. La famosa produttrice starebbe lavorando al passaggio di consegne da diverso tempo.
L'ultima notizia, fatta trapelare da Jeff Sneider, riguarda proprio le tempistiche con le quali Kathleen Kennedy uscirà di scena da Lucasfilm nel prossimo periodo.
Quando Kathleen Kennedy lascerà Lucasfilm?
Secondo le ultime informazioni, Kathleen Kennedy si dimetterà da Lucasfilm nel mese di agosto, molto prima della fine dell'anno, e non nel 2026, il periodo ipotizzato in precedenza.

Nonostante ciò, la notizia è trapelata pubblicamente e quindi può essere che la stessa Kathleen Kennedy decida, a questo punto, di slittare ulteriormente la data del ritiro per prendere alla sprovvista la stampa e i media.
L'addio di Kathleen Kennedy e i cambiamenti alla Disney
L'uscita di scena di Kennedy potrebbe essere il preludio a dei grossi cambiamenti in seno alla Disney voluti da Bob Iger. Le varie fughe di notizie e i tentativi di smentite sembrano essere i segnali di una lotta di potere interna che prima o poi avrà una conclusione.
Kathleen Kennedy è co-fondatrice, insieme al marito Frank Marshall, della Kennedy/Marshall Company, una famosa casa di produzione fondata nel 1991, e sotto contratto con Universal Pictures.

La coppia, insieme a Steven Spielberg, è anche co-fondatrice della Amblin Entertainment, casa di produzione creata nel 1980 e marchio di qualità dietro alcuni dei maggiori successi nella carriera del regista. Kennedy è la produttrice che vanta il maggior successo al box-office, con un incasso globale che supera i 15 miliardi di dollari.