Kate Bosworth e Josh Lucas a Big Sur

Nel cast della pellicola che porta sullo schermo il romanzo autobiografico di Kerouac compare anche Jean-Marc Barr nei panni dell'autore.

Negli Stati Uniti hanno preso il via le riprese di Big Sur, adattamento del celebre romanzo di Jack Kerouac del 1962. La pellicola, scritta e diretta da Michael Polish, vede nel cast Jean-Marc Barr, Josh Lucas e Kate Bosworth.
Big Sur, opera in parte autobiografica, narra la storia di Jack Duluoz (alter ego di Kerouac, interpretato da Barr), la sua reazione di fronte alla fama improvvisa derivata dal suo successo letterario (On the Road, pubblicato nel 1957) e i suoi guai con l'abuso di sostanze stupefacenti. Tappe chiave della vicenda sono tre viaggi nel selvaggio cottage di Lawrence Ferlinghetti (nel libro Lorenzo Monsanto) situato a Big Sur e la relazione tra Duluoz e Billie (Jackie Gibson Mercer nella realtà), interpretata da Kate Bosworth, l'amante del suo migliore amico Cody Pomeray (Neal Cassady), incarnato da Josh Lucas).

In questo stesso periodo Walter Salles è impegnato nell'adattamento del più celebre romanzo di Kerouac, On the Road, che vede nel cast Sam Riley, Garrett Hedlund, Kirsten Dunst, Viggo Mortensen e Kristen Stewart.