Jussie Smollett, la star di Empire, vittima di un'aggressione omofoba e razzista

Jussie Smollett, star della serie Empire, è stato ricoverato in ospedale dopo essere stato aggredito da due uomini che hanno pronunciato frasi omofobe e razziste.

Empire: l'attore Jussie Smollet in The Devils Are Here
Empire: l'attore Jussie Smollet in The Devils Are Here

Jussie Smollett, uno dei protagonisti della serie Empire, è stato vittima di un attacco violento avvenuto qualche ore fa mentre stava viaggiando da New York a Chicago.

L'attore, secondo quanto riporta TMZ, stava uscendo da uno dei locali della catena Subway dopo aver acquistato un sandwich alle 2 di notte ed è stato avvicinato da due uomini che hanno pronunciato frasi omofobe e razziste prima di mettergli la testa all'interno di un cappio e gettargli addosso della candeggina urlando: "Questa è la nazione di Make America Great Again".

I giovani che hanno aggredito Jussie indossavano entrambi delle maschere da sci e Smollett è stato ricoverato con una costola rotta, venendo poi dimesso poche ore dopo.
Fox Studios ha commentato la notizia rivelando che l'attore aveva ricevuto una lettera, inviata otto giorni fa, in cui c'era scritto "Morirai frocio nero".

Il dipartimento di polizia di Chicago ha dichiarato: "Abbiamo ricevuto la segnalazione riguardante un'aggressione e una violenza possibilmente legata a questioni razziali che ha visto coinvolto un membro del cast dello show televisivo Empire. Considerando la serietà delle accuse, stiamo affrontando l'indagine davvero seriamente".
L'intervento delle autorità prosegue: "I detective stanno attualmente lavorando per ottenere dei video, identificare dei potenziali testimoni e delineare la tempistica. La vittima sta collaborando totalmente con gli agenti e chiediamo a chiunque abbia delle informazioni su quanto accaduto di contattare i detective o condividere in modo anonimo la propria testimonianza online".

Aggiornamento
Lee Daniels, il co-creatore della serie, ha condiviso online un video per sostenere Smollett in cui dichiara: "Ho dovuto attendere un minuto per venire sui social media e parlare di quanto accaduto perché, Jussie, tu sei mio figlio. Non meritavi, come non merita nessuno, di avere un cappio intorno al collo, che ti tirassero della candeggina, che ti dicessero 'muori, negro frocio' o qualsiasi altra cosa ti abbiano detto. Sei migliore di tutto ciò. Siamo migliori. L'America è migliore. Inizia tutto a casa. Dobbiamo amarci a vicenda, a prescindere dall'orientamento sessuale perché dimostra che siamo uniti in un fronte comune e nessun razzista può venire e fare quello che hanno fatto a te. Tieni la testa alta, Jussie. Sono con te. Sarò lì in un minuto. È solo un altro fottuto giorno in America".

Visualizza questo post su Instagram

We got this @jussiesmollett

Un post condiviso da Lee Daniels (@theoriginalbigdaddy) in data: Gen 29, 2019 at 10:55 PST

Il co-creatore dello show, Danny Strong, ha commentato dichiarando: "Sono profondamente disgustato e rattristato dagli attacchi razzisti e omofobi contro Jussie Smollet. È un'anima gentile e profondamente talentuosa che rispetto con tutto il mio cuore. Il terrore del razzismo e dell'omofobia non dove avere posto nella nostra società, è il modo più indecente in cui vivere...".

Il produttore Eric Haywood ha semplicemente aggiunto che sarebbe disposto a bruciare una casa pur di proteggere Smollett.

Gli sceneggiatori hanno aggiunto: "Ci si è spezzato il cuore questa mattina nel venire a sapere del vizioso attacco compiuto nei confronti della nostra amata star Jussie Smollett. La storia che Jussie racconta attraverso il personaggio di Jamal è all'insegna della tolleranza, dell'accettazione e dell'amore e siamo disgustati nel vedere che il nostro mondo diviso che ha portato un'anima gentile a essere vittima di violenza".

Ecco alcune delle reazioni delle star: