Joss Whedon torna in tv con la serie HBO "The Nevers"

Il progetto, di genere sci-fi, avrà come protagonista una gang di donne vittoriane dotate di straordinarie capacità.

Dopo aver scritto importanti pagine della storia della tv con serie come Buffy - L'ammazzavampiri e Firefly, Joss Whedon ritornerà sul piccolo schermo con The Nevers.
La tv via cavo ha infatti annunciato la produzione dello show descritto come "un'epica serie science-fiction drammatica dedicata a un gruppo di donne vittoriane che si ritrovano a possedere delle capacità particolari, nemici implacabili e una missione che potrebbe cambiare il mondo".

Whedon sarà autore, regista e produttore esecutivo dello show e ha dichiarato: "Non potrei essere più eccitato. The Nevers è forse la narrazione più ambiziosa che abbia creato e non riesco a immaginare una casa migliore rispetto alla HBO. Non solo sono i maestri nei progetti cinematografici, ma la loro immediata comprensione della mia strana, intima epicità è stata emozionante e incisiva. È passato troppo tempo da quando ho creato un intero mondo e il team della HBO ha offerto non solo la portata e l'esperienza, e il "prestigio", ma anche una collaborazione piena di passione. Potrei andare avanti, ma sono grato di dire che ho del lavoro da fare".