Josh O'Connor protagonista del prossimo film di Kelly Reichardt, The Mastermind

La star di Challengers Josh O'Connor sarà protagonista del prossimo film di Kelly Reichardt, The Mastermind.

Josh O'Connor

Josh O'Connor sarà il protagonista della prossima pellicola di Kelly Reichardt, The Mastermind. La Reichardt scriverà e dirigerà il film, la cui produzione dovrebbe iniziare quest'anno. The Mastermind è incentrato su un'audace rapina d'arte sullo sfondo della guerra del Vietnam.

I produttori della pellicola sono Neil Kopp, Anish Savjani e Vincent Savino della filmscience. MUBI finanzia il film e lo distribuirà in territori selezionati, mantenendo i diritti in Nord America, Regno Unito, Irlanda, America Latina, Germania, Austria, Benelux, Turchia e India, mentre The Match Factory si occuperà delle restanti vendite mondiali. UTA Independent Film Group si è occupata del finanziamento del film.

Filmscience ha prodotto tutti i film della Reichardt a partire da Old Joy e questa sarà la seconda volta che MUBI lavora con la Reichardt, avendo acquisito tutti i diritti a livello internazionale (esclusi Stati Uniti e Cina) per First Cow nel 2021.

MUBI ha distribuito First Cow nelle sale del Regno Unito e dell'Irlanda dopo la riapertura dei cinema durante la pandemia, e ha collaborato con distributori locali in numerosi altri territori per consentire la distribuzione nelle sale. First Cow è stato anche trasmesso in esclusiva sul servizio di streaming di MUBI in diversi Paesi.

Challengers, Zendaya ammette: "Il finale è un po' confuso"

Dove abbiamo visto e vedremo Josh O'Connor

O'Connor sta vivendo un altro anno di successo dopo essere stato il co-protagonista di Zendaya e Mike Faist nel film Challengers di Amazon MGM Studios, diretto da Luca Guadagnino. L'attore vincitore di un Emmy sarà poi al fianco di Kate Winslet nel film drammatico Lee, a cui seguirà il prossimo capitolo di Knives Out, Wake Up Dead Man.

Josh Oconnor
The Crown: un'immagine di Josh O'Connor

Tra gli altri crediti dell'attore figurano La chimera della regista Alice Rohrwacher e The Crown. In quest'ultima serie O'Connor ha vestito i panni di Carlo III del Regno Unito, l'interpretazione gli è valsa un Emmy, due Screen Actors Guild Awards, un Critics Choice Television Award e un Golden Globe nella sezione migliore attore in una serie drammatica.

Kelly Reichardt è rappresentata da UTA e Sloss Eckhouse Dasti Haynes LawCo. Josh O'Connor è rappresentato da CAA, Independent Talent Group e Johnson Shapiro Slewett & Kole.