Jorge Garcia e Abrams insieme ad Alcatraz

L'attore è stato scritturato per il nuovo show firmato dal papà di Lost, un progetto che svelerà i segreti della famosa isola-prigione attraverso un gruppo di agenti dell'FBI sulle tracce di un gruppo di fuggiaschi. Garcia vestirà i panni di un esperto del leggendario penitenziario.

Per tutti i fans di Lost è un giorno da festeggiare, Jorge Garcia, altrimenti noto come Hurley per gli isolani, è di nuovo a lavoro con J.J. Abrams per la prossima serie televisiva che quest'ultimo sta pianificando, una storia che gira intorno alla prigione di Alcatraz, oggi diventata un museo. La trama verte su un gruppo di fuggiaschi e guardie della prigione, scomparso quando era ancora attiva, che tornano alla ribalta per una serie di circostanze e l'FBI si mette sulle loro tracce grazie all'aiuto del Dottor Diego Soto (Garcia), esperto mondiale sulla storia di Alcatraz.

Lo script arriva da Elizabeth Sarnoff, Steven Lilien e Bryan Wynbrandt mentre la produzione è affidata alla Bad Robot Prods. e alla Warner bros Tv. Sarnoff occuperà anche la sedia di showrunner mentre Abrams e Bryan Burk si dedicheranno alla produzione esecutiva insieme a Danny Cannon che firmerà la regia del pilot. Le riprese sono previste per l'inizio di Gennaio a Vancouver e San Francisco.